Francesco Facchinetti e Vittorio Brumotti per il compleanno "Pirata" del Centro d'Abruzzo

Una realtà che dà Lavoro e Socialità

04 Aprile 2015   05:00  

In pochi avrebbero creduto che in un anno così difficile economicamente la promessa del "Centro d'Abruzzo" di impiegare 100 nuove persone sarebbe stata mantenuta.

Invece eccoci qua, a 12 mesi dal bellissimo restiling, a parlare del buon successo del centro commerciale che ha mantenuto le promesse e i livelli occupazionali.

Un restiling che ha aggiunto ben 19 negozi all'offerta commerciale e fatto lievitare lo spazio coperto di oltre 3mila metri quadrati.

Numeri impressionanti, ma che se collegati ai 17 milioni di euro d'investimento della società proprietaria del complesso, la Igd Siiq Spa, fanno letteralmente balzare dalla sedia.

Ampio complessivamente oltre 30mila metri quadrati, di cui 16.775 di superfici vendita, e che adesso con l’apertura dei nuovi 19 negozi ospita nella grande galleria dello shopping 46 punti vendita, oltre a 5 nuove medie superfici e all'area esterna.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO

In un "non luogo" come un centro commerciale è fondamentale creare una socialità, un sentito comune che possa aggregare la gente e farla passare quanlche ora tranquilla favorendo al tempo il business commerciale.

Il "Centro d'Abruzzo" è diventato in questi 14 anni (infatti la prima inaugurazione è stata fatta nel 2001 .ndr) un vero e proprio "spazio da vivere" con eventi volti ad arricchire i clienti come le numerose presentazioni di libri per tutte le età, le esposizioni di artisti, le collaborazioni con le Onlus e le associazioni culturali e sociali della zona.

IL RIFLESSO NELLA QUALITA' DEL LAVORO

Lo scorso anno, per l'inaugurazione, quasi spontaneamente è nata l'idea di "Happy" un video scansonato e divertente fatto dai dipendenti del centro e proposto ai clienti come spaccato della vita e della socialità all'interno della struttura.

Per il primo anniversario si è deciso di ripercorrere con grande simpatia le orme del video "Happy", ma quest'anno si è pensato alla "canzone del Capitano" del primo DJ Francesco, al secolo Francesco Facchinetti, figlio di Roby storica voce dei Pooh.

Un video che ha voluto mostrate tutti i dipendenti delle varie strutture del centro e che, per la prima volta, vede coinvolti anche i clienti della struttura.

Famiglie, amici, bambini tutti a cantare con il Capitano (la mascotte Orso).

I FESTEGGIAMENTI

I festeggiamenti sono previsti dal 10 al 12 aprile, il 10 aprile Francesco Facchinetti, l'11 la caccia al tesoro "mappa del tesoro" una sorta di caccia al tesoro con posizioni sparse nel centro commerciale e la Piratorta da 100kg e il 12 con VittorioBrumotti (direttamente da Striscia) e le sue acrobazie in bike la festa si concluderà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore