Franco Gabrielli si Sfoga sul Giubileo: "Ho Molte Super Rogne e Pochi Super Poteri, Marino è Grande"

27 Ottobre 2015   06:29  

Panettone con Marino? ''Chi può dirlo''. Così il prefetto di Roma Franco Gabrielli, a margine di un convegno Unicef sul Giubileo, risponde alle domande dei cronisti sul 'caso Roma, all'indomani della 'mossa' del sindaco dimissionario che ha promesso di ''non deludere'' i sostenitori che, in piazza, gli chiedevano di restare.

''Sindaco adulto e vaccinato, non do pagelle'' - ''Io ragiono per atti - ha detto Gabrielli - Sono stato destinatario di una nota con le dimissioni del sindaco quando e se arriverà un'altra nota la valuteremo, tutto il resto non rientra nelle mie preoccupazioni''. Per il prefetto di Roma il sindaco è ''adulto e vaccinato e fa le cose che ritiene più giusto fare e io non ho nessuna possibilità di interferire. Capisco che c'è una sorta di apprensione che però non è la mia''. ''Il sindaco fa le cose per cui poi si assumerà la responsabilità - insiste Gabrielli - Mi sembra poco rispettoso che io dia pagelle ad altri''.

''Se non interverranno altre cose , il 2 novembre firmerò decreto per commissario'' - ''Io continuo ad avere rapporti con chi ha la responsabilità dei temi specifici che devo coordinare per me quindi da un punto di vista di sostanza non cambia nulla. Il primo novembre non è tra un anno ma tra pochi giorni. Se non interverranno altre cose - ha concluso - rispetto a ciò che ho ricevuto, il 2 mattina firmerò il decreto per nominare il commissario e il subcommisario, se sopraggiungerà qualcosa di diverso ne prenderemo atto''.

''Molte super rogne' pochi 'super poteri''' - Quanto al Giubileo Gabrielli sottolinea che il lavoro continua ma, ha precisato - i tempi sui lavori ''fanno riferimento alle tempistiche di questo particolare Giubileo. Non è che ce la siamo presa comoda fino all'ultimo momento, stiamo lavorando sull'ultimo momento''. Insomma ''ho molte super rogne e pochi super poteri''.

Dal punto di vista politico, ha ammesso, ''avremmo preferito una situazione più tranquilla ma siccome la macchina sta andando avanti ne prendiamo atto. Come ho già detto ognuno è responsabile e valuta le proprie azioni. Io sono nella condizione di dover aspettare. Voi vi aspettereste un giudizio ma non ve lo do''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore