Franco Sanna a Pescara, spegne polemiche su ricostruzione post terremoto

18 Ottobre 2013   13:56  

 Franco Sanna, consigliere del presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta, spegne le polemiche sulla ricostruzione dell'Aquila post terremoto.

Oggi, parlando a Pescara, ha annunciato che "quello approvato l'altro giorno dal Consiglio dei ministri e' un testo base che inizia un suo percorso parlamentare.
E' chiaro che sull'Aquila c'e' bisogno di uno sforzo straordinario - ha ammesso. In questo momento - ha aggiunto - c'e' la conferma dei denari che erano gia' stati previsti, un incremento di 300 milioni che dovrebbe servire a portare avanti con rapidita' le opere programmate e farle muovere anche sul versante dei pagamenti con meccanismi di semplificazione amministrativa".
Ma le prospettive sembrano positive. "Il ministro Trigilia, che ha questa delega importante e fondamentale per il governo -a detto Sanna - ha gia' riconosciuto che si parte, probabilmente, da una soluzione che non soddisfa le aspettative che c'erano ma che queste soluzioni verranno migliorate nelle prossime settimane di lavoro. Io credo - ha proseguito - che anche il sindaco Cialente riconoscera' alla fine di questo lavoro che abbiamo mosso le cose, abbiamo rimesso i cantieri in movimento e abbiamo fatto dimenticare una ipotesi per cui L'Aquila e il suo centro storico non esiste piu'.
Si risistemera', si fara' la ristrutturazione e la ricostruzione e gli aquilani torneranno a vivere nel centro storico". Sanna ha assicurato che "anche Letta se ne rioccupera' personalmente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore