Frane, il Comune di Chieti presenta il conto per 60 episodi

Spese totali sui 4 milioni, si spera in fondi imminenti

13 Aprile 2015   11:14  

Un conto estremamente salato, quello che è scaturito dalle stime effettuate dal Comune di Chieti in merito ai fenomeni franosi verificatisi nel territorio cittadino negli ultimi mesi.

Il totale degli interventi, da effettuare, in corso o già effettuati, rasenta i 4 milioni di euro. Finora gli interventi non hanno goduto di alcuna copertura economica, ed in tal caso per l'amministrazione comunale si tratterebbe di un'autentica stangata.

Il settore Lavori Pubblici ha inviato l'elenco completo degli interventi alla Protezione Civile prima del 23 marzo scorso, termine ultimo per presentare richiesta di fondi regionali. La speranza, da quel che sembra trapelare, è che la Regione destini a Chieti una parte di quei 30 milioni annunciati come in imminente arrivo per l'Abruzzo.

Alcuni lavori, data l'urgenza, sono stati eseguiti subito, come ad esempio presso Strada Belvedere (130.000 euro), Santa Maria Calvona (70.000 euro) e Strada Marcantonio (60.000 euro). Altri interventi, meno urgenti, necessitano comunque di essere svolti al più presto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore