'Froci via di qui', insulti a scuola di danza a Roma

12 Agosto 2017   08:13  

L'ennesimo attacco omofobo alla scuola di danza Vanity Dance Studio, in zona Centocelle, a Roma, spinge i gestori a chiuderla. Insopportabile per Andrea Pacifici e Simone Panella, i due soci che dirigono la scuola. Che, dopo i fatti, pubblicano sulla pagina Facebook del centro di danza le foto dell'aggressione e un post che annuncia la chiusura.

"La Vanity Dance Studio chiude! Dal primo giorno che abbiamo aperto purtroppo abbiamo avuto problemi con alcune persone, minacce, discussioni, inseguimenti, atti intimidatori, allagamenti. Tutto documentabile! Con tutte le forze abbiamo cercato di andare avanti cercando di creare un clima familiare all'interno della scuola! Non abbiamo ancora avuto il coraggio di denunciare l'accaduto, oggi troviamo il coraggio di parlare. Queste sono le immagini di quello che abbiamo trovato nella nostra scuola giorni fa! Mi auguro che non accada ad altri quello che oggi è accaduto a noi! Perché tutto questo credetemi fa veramente male!". Firmato Andrea & Simone.

Piovono i commenti di solidarietà nei confronti dei due direttori della scuola. Messaggi che invitano a denunciare e non mollare. Centinaia le condivisioni del post. Su Pride Online si legge che la scuola "è un vero centro di riferimento per molti ragazzi e ragazze amanti della danza e dell’attività sportiva".

"La notizia della scuola di danza imbrattata con insulti e vili epiteti - si legge ancora su Pride Online- è circolata nella notte sugli smartphone della comunità Lgbt, svilita da un ultimo atto omofobo di cui sono vittima Andrea Pacifici, Simone Panella e tutta la Vanity Crew, gruppo di promettenti danzatori, creativi su tacchi vertiginosi, che poco più di un anno fa si è guadagnata la finale di Italia's Got Talent. Noti per le loro doti atletiche e performative, il gruppo si è affermato più volte all’estero in competizioni create ad hoc dove hanno messo in mostra tutto il loro talento tecnico".

Chiusi nel loro dolore, ora i responsabili dell'associazione culturale pensano di chiudere qui la loro esperienza. "Una delle scuole di maggior prestigio in Italia", si legge in una tra le tante recensioni online sulla Vanity Dance Studio.


<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvanitydancestudio%2Fposts%2F1390007094428559&width=500" width="500" height="765" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore