"Frutta nelle scuole", domani a Chieti Febbo presenta programma

24 Febbraio 2011   08:36  

Nella mattinata di domani, venerdi' 25 febbraio, l'assessore all'Agricoltura, Mauro Febbo, sara' a Chieti, presso la scuola primaria dell'Istituto II Circolo Didattico di Chieti in via Arniense 2, alla presentazione della seconda edizione di 'Frutta nelle scuole', programma promosso dall'Unione Europea e gestito dal Ministero delle Politiche Agricole.

Alle ore 10 sara' possibile assistere alla distribuzione di prodotti ortofrutticoli agli alunni della scuola stessa. Alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa, l'iniziativa sara' illustrata, nel dettaglio, da Giuseppe Maldini, presidente di Orogel Fresco, capofila del raggruppamento di imprese che ha distribuito la frutta nelle scuole primarie in Abruzzo, e Massimo Brusaporci, direttore di Alimos, la cooperativa che ha progettato e realizzato le misure di accompagnamento.

"Abbiamo sposato completamente la causa di questa pregevole iniziativa - ha sottolineato l'assessore Mauro Febbo - perche' perfettamente compatibile con la nostra politica. E'indispensabile sensibilizzare i giovani al consumo di frutta e verdura, preferendo quindi un'alimentazione sana ed equilibrata e scegliendo i prodotti made in Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore