Fuggiti da casa famiglia i rom minorenne sorpresi alla guida di un'auto

08 Giugno 2015   13:33  

Minorenni rom (un ragazzo ed una ragazza) fermati alla guida di una vettura. I carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (Teramo) hanno bloccato due croati di eta' compresa fra i 16 ed i 17 anni al volante di una Lancia Lybra.

I due, senza fissa dimora, sono stati intercettati dalla pattuglia mentre scorrazzavano per le vie della cittadina costiera.

Quando i militari hanno bloccato la macchina si sono trovati di fronte i due ragazzini per giunta senza documenti d'identita'.

Dai controlli e' emerso che utilizzavano diversi alias. Il piu' grande, di appena 17 anni, era al volante.

L'auto era senza assicurazione per cui e' stata sequestrata a fini di confisca. Il minorenne e' stato denunciato alla procura presso il tribunale dei minorenni dell'Aquila per guida senza patente perche' mai conseguita oltre alla sanzione amministrativa.

I genitori dei ragazzi non si sono degnati di riprendersi i figli in custodia, forse pensando di sottrarsi cosi' a provvedimenti piu' seri.

Per cui i minori sono stati affidati ad una casa famiglia di Tortoreto (Teramo) dalla quale sono scappati facendo perdere le loro tracce.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore