Fumare in gravidanza renderebbe gay il bebè, lo studio controverso del neuroscienziato Dick Swaab

Le dichiarazioni shock dello studioso al Sunday Times

20 Gennaio 2014   13:32  

Lo stile di vita adottato da una madre durante la gravidanza può cambiare radicalmente il suo bambino, a partire dalla sua sessualità.

Questo affermerebbe il neuroscienziato olandese Dick Swaab nel suo nuovo libro.

Dick Swaab, professore di neurobiologia all'Università di Amsterdam, suggerisce che i fattori che vanno dal prendere ormoni sintetici a condurre una vita stressante possono aumentare la probabilità di avere un bambino omosessuale.

In particolare, ha dichiarato lo studioso al Sunday Timesche lo sviluppo del cervello durante la gravidanza e la prima infanzia è direttamente collegato al tipo di persone che diventiamo in età adulta:

L'esposizione pre-parto sia per la nicotina e anfetamine aumenta la possibilità di figlie lesbiche. Le donne in gravidanza che soffrono di stress sono anche maggiori probabilità di avere figli omosessuali di entrambi i sessi perché il loro livello rialzato del cortisolo, l'ormone dello stress influenza la produzione di ormoni sessuali fetali

Collega anche l'assunzione di alcol da parte di una madre al possibile quoziente d'intelligenza (QI) più basso in suo figlio:

Nelle donne che bevono un sacco, le cellule che dovevano migrare attraverso il cervello fetale può finire per lasciare del tutto il cervello. Anche nelle donne che bevono solo un bicchiere di vino al giorno vediamo gli effetti [come] quoziente intellettivo più basso e iperattività. Non c'è nessun livello di sicurezza

Il Dr. Swaab sosterrebbe quindi che bere, prendere droghe o vivere in una zona con alti livelli di inquinamento avrebbe un grande impatto sullo sviluppo del feto materno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore