Funambolika apre con i leggendari “Los Excentricos”, una delle compagnie storiche del Nuovo Circo

27 Giugno 2013   13:35  

FUNAMBOLIKA APRE IN 3D

Gli acrobati di James Cameron come anteprima per la settima edizione del festival circense.

Cirque du Soleil – Mondi Lontani IN 3D
di Andrew Adamson, prodotto da James Cameron, Paramount Pictures (2012)
Anteprima di Funambolika In collaborazione con il Flaiano Film Festival

Multiplex L'Arca, Spoltore
Domenica 30 giugno, ore 20
Biglietto di ingresso: 4 euro

Apertura spettacolare e insolita per il 7° Festival Internazionale del Nuovo Circo: Funambolika che sarà presentata Domenica 30 giugno 2013  ore 20.30

Una gustosa anteprima del programma degli spettacoli dal vivo che si susseguiranno dal primo al 3 luglio con la proiezione del film Cirque du Soleil – Mondi Lontani, in programma presso il Multiplex L'Arca di Spoltore. 

Il cinema e il circo hanno sempre incrociato le loro strade in percorsi affascinanti.

Il maestro James Cameron (regista di film celebri come Titanic e Avatar), e il regista Andrew Adamson (autore di pellicole rinomate come Shrek e Le Cronache di Narnia) invitano il pubblico ad un viaggio vertiginoso attraverso sette tra i più magici spettacoli del Cirque du Soleil, la compagnia più importante del mondo con i suoi 3800 artisti di provenienza internazionale, 8 spettacoli itineranti e 9 fissi, e che a Funambolika presenta spesso propri artisti.

Grazie a questa impresa titanica, il 3D si fa per la prima volta acrobatico, un viaggio sul filo del rasoio, in bilico tra antichi segreti da saltimbanchi e sorprendenti tecnologie, bellezza e pericolo, amore e morte, incubo e sogno.

Il film è stato ispirato a Cameron dal duo ucraino di acrobati aerei Flight of Passion: il pubblico pescarese potrà ammirarli dal vivo, direttamente dal Cirque du Soleil, nel Gran Gala di Sabato 3 Luglio al Teatro D’Annunzio.

Funambolika, ormai uno dei più prestigiosi appuntamenti mondiali del settore, continuerà poi con le proposte dal vivo: Los Excentricos (1 Luglio) e Bustric (2 Luglio), entrambi al Porto Turistico; e il Gran Gala du Cirque (3 Luglio) al Teatro D’Annunzio.

 

LOS EXCENTRICOS (Spagna-Francia) in Rococo’ Bananas
Premio di Cultura del Governo di Catalogna 2010
Premio come Miglior Spettacolo Comico di Barcellona 2012

Esclusiva Nazionale
Lunedi 1 Luglio 2013, ore 21.15
Porto Turistico – Pescara

Dopo l'anteprima con la proiezione di "Cirque du Soleil – Mondi Lontani”, Funambolika apre la sua settima edizione, lunedi 1 Luglio alle 21.15, con uno spettacolo di grande respiro internazionale e di altissimo livello artistico: la compagnia Los Excentricos presenta il suo nuovo spettacolo, Rococò Bananas, presso il Porto Turistico di Pescara.

Los Excentricos è una delle compagnie storiche del nuovo circo e del clown moderno: clowns, giocolieri, musicisti, in oltre 20 anni si sono affermati in Europa, Usa, Cina e Giappone. Sono appena tornati da Seattle (Usa), dove sono stati le star del celebre teatro Zinzanni. Artisti fuori dall’ordinario, sono innovativi, poetici, surreali, dando una nuova prospettiva all’arte del clown attraverso una sottile miscela di classicismo e modernità.

Rococò Bananas è una creazione artistica di comicità, musica e giocoleria, che in forma contemporanea rivisita la grande tradizione degli schiaffi, del ritmo folle in cui bizzarri oggetti, cadute, colpi e piatti rotti si susseguono ad un ritmo sfrenato. Creata per il Teatro Nazionale della Catalogna, questa coproduzione internazionale ha trionfato per due edizioni al Festival di Avignone.

La compagnia Los Excentricos è nata nel 1996 dall'unione del duo "Marceline i Sylvestre" (Barcellona 1983) e Zaza "Circo Bidone" (Francia 1975).

Sono stati gli attori per 7 anni dello spettacolo "Amore, Caos e cena" del ZinZanni Theatre (USA), hanno creato sketch speciali per il Festival delle Arti delle Olimpiadi Culturali di Barcellona, sono stati registi e attori di "Cabaret" al Circo Teatro Price di Madrid.

Le loro creazioni nel corso degli ultimi 27 anni - "Miscel·lànies", "La Balsa", "Rapsodia in Clown", "Musica Maestro!" e il loro spettacolo attuale Rococo Bananas - hanno fatto il giro del mondo. Musicisti e giocolieri, formano un trio atipico che rinnova la faccia del clown attraverso una sottile miscela di classicismo e modernità attorno a un’unico desiderio: la risata.

Funambolika continua martedì 2 luglio, sempre al Porto Turistico, con il recital di Bustric che celebra 40 anni di carriera del famoso artista.

Mercoledì 3 luglio, la rassegna si chiuderà con l’attesissimo Gran Galà du Cirque al Teatro D’Annunzio, che come sempre riunirà le più grandi tra le nuove stelle del circo internazionale.

Il biglietto di ingresso costa 10 euro (ridotto 5 euro) e il sipario si aprirà alle 21.15. I due spettacoli di Funambolika 2013 che si svolgeranno al Porto Turistico si svolgono in collaborazione con il cartellone di Estatica 2013.

Per le tre serate sono disponibili speciali formule di abbonamento.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le due biglietterie site presso l'Auditorium Flaiano (tel. 085.6920057) e al primo piano di Via Liguria, 6 (tel. 085.4221463).

Le biglietterie sono aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. È, inoltre, possibile l’acquisto dei biglietti online su www.ticketone.it.

Tutte le informazioni del festival si trovano su www.funambolika.it e sul profilo facebook di Funambolika.

 

E con Abruzzo24ore.tv c'è un'eccezionale opportunità: vincere un biglietto gratuito. Basta navigare sul nostro quaotidiano e attendere che la fortuna vi baci, se così sarà potrete recarvi al Funambolika e godervi lo spettacolo. Per vincere il biglietto deve apparire "hai vinto un biglietto d'oro". Clicca qui per sapere come.

 


Funambolika 2013 chiude col botto, tutto esaurito il D'Annunzio per il Gran Galà

Pescara - Funambolika chiude la sua settima edizione con quello che negli anni è diventato uno dei marchi...

pubblicato il 04/07/2013 16:13
Estatica 2013: prosegue la kermesse al porto turistico di Pescara

Pescara - Dopo il grande successo di Ciao Lucio - il 29 giugno scorso - dopo la performance Piano, Voce,...

pubblicato il 04/07/2013 13:40
Funambolika 2013 il grande maestro Bustric incanta il Porto Turistico di Pescara

Pescara - Quarant'anni di spettacolo per Sergio Bini, in arte Bustric, quattro decenni che ha...

pubblicato il 03/07/2013 12:14
Grande successo per il Biglietto d'Oro e i palloncini blu di abruzzo24ore.tv

L'Aquila - Tanti bambini felici ed un buon successo per il Biglietto d'Oro che per il secondo anno...

pubblicato il 02/07/2013 12:06
Funambolika 2013, grande successo per i Los Excentricos, questa sera grande attesa per Bustric

Pescara - Grande successo di pubblico per i Los Excentricos nella serata di apertura del Funambolika 2013....

pubblicato il 02/07/2013 11:46
Pescara: il grande Bustric festeggia a Funambolika 40 anni di palcoscenico

Pescara - BUSTRIC (Italia) In “Questa Sera Grande Spettacolo” Serata d’onore: 40 anni di magia e poesia...

pubblicato il 01/07/2013 12:28
Funambolika, la settima edizione si apre alla città. Sul palco acrobati e comici mai visti in Italia

Pescara - Il “nuovo circo” è oggi la forma di spettacolo dal vivo più entusiasmante e fertile al mondo: un...

pubblicato il 28/06/2013 16:11
"Estatica 2013": apertura il 29 giugno con omaggio a Lucio Dalla

Pescara - Si apre il 29 giugno prossimo con il concerto "CIAO LUCIO", tributo ufficiale al grande Lucio...

pubblicato il 21/06/2013 16:47
Il Nuovo Circo fa di nuovo tappa a Pescara: presentata l'edizione 2013 di Funambolika

Pescara - Presentata stamani a Pescara, presso la sala Tosti dell'Aurum, la settima edizione di...

pubblicato il 11/06/2013 12:43

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore