Fuori pericolo l'anziana picchiata dal genero

L'aggressore resta in carcere

30 Luglio 2013   10:30  

Sembra non comporterà tragiche conseguenze l'episodio di violenza verificatosi nella notte tra sabato e domenica a Rapino, in cui un uomo, Giancarlo Maiano, ha colpito più volte con un mattarello la suocera 86enne, Antonietta Della Valle Rosano, al culmine di una discussione.

Dal reparto di Rianimazione dell'ospedale Ss. Annunziata di Chieti, dove la donna é ricoverata dopo aver ricevuto soccorso dal 118, giungono infatti notizie confortanti, secondo cui l'anziana sarebbe ormai fuori pericolo, anche se la prognosi non é stata ancora sciolta.

La donna, poi, ha sempre mantenuto, anche appena dopo l'aggressione, una buona lucidità, e proprio questa le aveva consentito di raggiungere subito la casa dei vicini e dare l'allarme, facendo arrestare il genero dai carabinieri, che lo hanno successivamente tradotto nel carcere di Chieti, in attesa del pronunciamento del giudice sull'udienza preliminare per la convalida dell'arresto.

La discussione e la conseguente aggressione di sabato notte, comunque, sono stati solo l'epilogo di una lunga serie di dissapori tra lui e la suocera, che accusava l'uomo di essere poco attento alla famiglia e non appariva del tutto convinta dei racconti dell'uomo in merito ad un lavoro come magazziniere che questi sosteneva di aver trovato in un'azienda delle Marche, che lo teneva lontano per cinque giorni alla settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore