Fuori strada il pulmino del Sulmona Rugby, muore un ragazzino, sette i feriti

18 Gennaio 2014   19:27  

E' di un morto (un ragazzo di 15 anni di Sulmona) e 7 feriti, di cui uno in condizioni disperate, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio nell'altopiano delle Cinquemiglia, nel Comune di Roccaraso (L'Aquila).

Un pulmino che trasportava la squadra di rugby giovanile di Sulmona (L'Aquila) e' uscito fuori strada sulla statale 17.

Per cause ancora da accertare l'autista (che lotta per la vita) ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero, sul ciglio della strada. Il ragazzo, atteso dalla famiglia a Sulmona, e' morto sul colpo. I feriti sono tutti ragazzi e dirigenti della stessa squadra, oltre all'autista.

Sono stati ricoverati tra gli ospedali di Castel di Sangro, Sulmona e L'Aquila. Sul posto si trovano la polizia stradale di Castel di Sangro e i vigili del fuoco. Il pullmino stava tornando a Sulmona dopo un torneo dimostrativo sulla stazione sciistica di Pizzalto nel comprensorio di Roccaraso. 

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente fatta dagli agenti della polizia stradale di Castel Di Sangro, il pulmino stava tornando a Sulmona dopo un torneo dimostrativo sulla stazione sciistica di Pizzalto.

Il Sulmona rugby ha partecipato alla seconda edizione della manifestazione sportiva denominata "Palla ovale" e dedicata alla pratica del rugby sulla neve. Sulle piste di Pizzalto a Roccaraso si e' tenuto il torneo "Roccaraso snow rugby tournament", l'unico sui pendii degli Appennini.

Al torneo hanno partecipato anche le squadre napoletane Amatori Napoli rugby e Pirati di Nisida, il Tivoli rugby, il Roccaraso Yeti e il Ladispoli rugby.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore