Furti E Rapine In Casa, 24 Arresti A Roma. Il Capo è Manlio Vitale, Ex #BandaDellaMagliana

15 Marzo 2016   10:45  

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del comando provinciale di Roma stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di 24 persone, tutte indagate a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di efferate rapine in abitazioni, furto, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.

A capo del gruppo criminale c'e' Manlio Vitale, detto "er Gnappa, gia' fondatore ed esponente di spicco della Banda della Magliana.

Vitale, personaggio di spessore nella geografia criminale della Capitale, nella "Banda della Magliana" rivestiva il ruolo di referente per i quartieri Tor Marancia e Garbatella, in stretto legame con Maurizio Abbatino, dal quale era stato designato ad intrattenere contatti con esponenti della 'ndrangheta calabrese e della camorra napoletana.

All'operazione stanno partecipando circa 200 Carabinieri impegnati anche con unita' cinofile e di un elicottero, eseguendo arresti, perquisizioni e sequestri in tutta la provincia di Roma.

I militari stanno anche sequestrando 4 lussuosi appartamenti e 6 veicoli riconducibili a Vitale,ed una abitazione riconducibile ad un sodale. I beni risultano intestati tutti fittiziamente a prestanome.


Galleria Immagini

Carabinieri
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore