Furti ad Ortucchio, Cerchio e Celano, cinque arresti e due minori denunciati

27 Maggio 2013   17:30  

I Carabinieri della Compagnia di Avezzano, (L'Aquila) con l'impiego di militari appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile e a tutte le Stazioni dipendenti, hanno bloccato una vera e propria "incursione" che aveva interessato, in particolare, i comuni di Ortucchio, Cerchio e Celano: cinque le abitazioni prese di mira con il citato "gruppo delinquenziale" suddiviso in due "batterie" contestualmente bloccate.

In particolare due ragazze non ancora quattordicenni ma gia' con "esperienze" delinquenziali nello "specifico settore" sono state "bloccate" mentre stavano perpetrando furti in alcune abitazioni di un "quartiere" di Celano.

Le stesse, come detto provenienti da un "campo rom" della periferia di Roma, pur non essendo imputabili poiche' minori degli anni 14, sono state provvisoriamente affidate ad un "centro specializzato di accoglienza di Avezzano in attesa di poter risalire agli esercenti la potesta' genitoriale sulle stesse a cui riaffidarle.

Del caso e' stata informata la competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L'Aquila.

Contestualmente a Cerchio venivano bloccate tre donne e un uomo sorpresi mentre stavano perpetrando un furto in una abitazione. Costoro avevano perpetrato un furto di oggetti in oro, tentando anche di disfarsi della refurtiva. I quattro (compreso un uomo che attendeva le donne su un'auto) dopo le formalita' di rito sono stati arrestati. I carabinieri hanno recuperato refutiva provento di un altra "visita" ladresca avvenuta dal quartetto in un' abitazione di Ortucchio.

Gli arrestati sono: I.N. di 58 anni, D.N. di 38 anni, S.L. di 27 anni e S.M. di 21 anni, come detto tutti dimoranti in "campi" di Roma.

Infine i carabinieri di Cerchio hanno arrestato sempre per furto aggravato, un pensionato 64 enne del luogo, F.V.D'A. Dagli accertamenti esperiti e' risultato che lo stesso, con un allaccio abusivo, ha "prelevato" energia elettrica sottraendola da impianti delle abitazioni vicine.

All'uomo e' stato concesso il regime degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida richiesta dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore