Furti, due denunce nella Marsica da parte dei carabinieri

03 Ottobre 2014   12:26  

Continua la lotta dei Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo contro i reati predatori in generale e i furti in appartamento in modo specifico.

Negli ultimi due giorni sono stati controllati 65 veicoli e indentificate 92 persone. I controlli sono stati intensificati soprattutto nelle ore serali e notturne, quando i malintenzionati si aggirano in cerca di obiettivi remunerativi: abitazioni isolate, soprattutto se gli occupanti non sono in casa.

E' in questo contesto che vanno annoverati i due stranieri denunciati dai militari della Stazione di Capistrello.

L'altro ieri sera, poco prima dell'ora di cena, durante il servizio di pattuglia, i militari hanno notato una Fiat Punto con due persone a bordo che si aggirava con fare sospetto nei pressi della via Palentina.

I due, vista l'autovettura dell'Arma in avvicinamento, hanno improvvisamente svoltato in una via laterale, gettando qualcosa dal finestrino del lato passeggero. I militari si sono pero' accorti del movimento repentino e subito sono intervenuti bloccando la vettura a poche decine di metri.

I due occupanti sono stati identificati: sono entrambi di nazionalita' rumena, celibi, disoccupati, pregiudicati per reati contro il patrimonio, tra cui furto e rapina.

Nelle immediate vicinanze i militari hanno rinvenuto delle tenaglie, evidentemente lanciate poco prima dall'auto. E' quindi scattata la perquisizione sul veicolo, durante la quale sono stati trovati anche dei cacciaviti, una torcia portatile, guanti e vari cappucci di colore scuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore