Furti durante i matrimoni, nel Vastese c'è chi ricorre ai vigilanti

Gli ultimi episodi a Pollutri, Monteodorisio e Scerni

19 Settembre 2014   13:30  

Non sono poi così infrequenti, negli ultimi tempi, i casi di coppie di sposi o dei loro invitati cui, proprio approfittando dello svolgimento del matrimonio, i ladri penetravano in casa facendo man bassa.

Un fenomeno che evidentemente deve aver terrorizzato molte coppie del Vastese, dove sono diverse le coppie che, in occasione del lieto evento, hanno deciso di ricorrere a veri e propri vigilantes che vegliassero sulle loro case durante lo svolgimento della cerimonia, onde evitare di ricevere "regali di nozze" sgraditi.

L'ultima a ricorrere a tale espediente è stata una coppia di Monteodorisio, esattamente come accaduto tempo addietro a Pollutri e Scerni, dove i novelli sposi hanno deciso di affidare la custodia del loro appartamento a metronotte o persone di fiducia.

L'espediente, insomma, si sta diffondendo sempre più, anche al di fuori dei confini del matrimonio, tanto che recentemente a Vasto sono stati impiegati vigilantes anche durante una festa di laurea ed un funerale. Tanto più che sono diversi coloro che, soprattutto giovani, stanno pensando di farne una professione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore