Furti rame: tenta di rubare grondaie, arrestato nel Carseolano

08 Agosto 2013   12:43  

I carabinieri della Stazione di Carsoli hanno arrestato in flagranza di reato, con l'accusa di aver rubato alcune grondaie di rame, un giovane carsolano di 32 anni, A.G. L'episodio e' avvenuto alla periferia della frazione di Colle di Monte Bove, dove e' stato preso di mira l'edificio adibito a sala d'aspetto della stazione ferroviaria. L'uomo stava smontando alcuni discendenti e grondaie ma a quel punto qualcosa non e' andato per il verso giusto e il piano e' naufragato.

Una pattuglia dei carabinieri di Carsoli, impiegata in servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, ha notato il movimento sospetto ed e' entrata in azione. La refurtiva e' stata recuperata e restituita al proprietario, mentre per il giovane e' scattato l'arresto in flagranza di reato.

Nel corso della perquisizione domiciliare presso l'abitazione dell'uomo, i militari hanno inoltre rinvenuto numerose munizioni calibro 9x21 senza essere state denunciate nonche' molti altri discendenti e grondaie di rame. Al termine delle operazioni di foto segnalamento, l'arrestato e' stato posto ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno della Procura di Avezzano. Dovra' rispondere anche di ricettazione e di detenzione abusiva di armi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore