Furti: rubano scarpe in negozio Pescara, quattro arresti

02 Marzo 2015   13:13  

Quattro giovani, uno dei quali minorenne, sono stati arrestati a Pescara dalla polizia con l'accusa di concorso in furto aggravato di scarpe.

Si tratta, in particolare, di un 18enne e un 19enne pescaresi, quest'ultimo pregiudicato, di un 19 enne di Messina e di un minore con precedenti di polizia.

Il fatto e' accaduto ieri, in via Tavo.

E' qui che gli agenti di una Volante hanno notato che la saracinesca del negozio-laboratorio di calzature "Ciccone-Calzature" era parzialmente sollevata e la porta aperta. Contestualmente, alla vista ella pattuglia, cinque persone sono subito fuggite.

Gli operatori li hanno quindi inseguiti a piedi bloccandone due lungo la via Tiburtina e altri due in via Vomano.

Solo uno e' riuscito a far perdere le proprie tracce anche se sarebbe gia' stato identificato.

Dai primi accertamenti gli agenti hanno subito constatato che i ladri avevano asportato cinque paia di scarpe da uomo e donna del valore di 400 euro oltre ad uno scatolone con all'interno un campionario di circa 40 paia di sandali da uomo e da donna per un valore complessivo di mille euro.

Su disposizione del pm di turno, i maggiorenni sono stati condotti presso i rispettivi domicili in attesa del rito direttissimo mentre il minore, su disposizione del magistrato di turno del Tribunale dei Minori dell'Aquila, e' stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza del capoluogo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore