Furti, rubarono strumenti a musicista Lanciano, arrestati

31 Luglio 2014   15:55  

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri per il furto avvenuto lo scorso 15 luglio a Lanciano nell'abitazione di un musicista frentano, cui erano stati rubati strumenti musicali, televisori, computer e attrezzi vari per un valore di circa 30mila euro.

I due, Florit Xemati, 18 anni, di nazionalita' albanese e Catalin Stresina, 23 anni, di nazionalita' rumena, sono stati raggiunti dalla misura cautelare della custodia in carcere questa mattina.

Ad ordinare gli arresti per pericolo di reiterazione del reato il gip del tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, che ha accolto le richieste del pm titolare delle indagini, Francesco Menditto.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini condotte dai carabinieri della polizia giudiziaria della Procura e della compagnia di Lanciano, i due si sarebbero introdotti nella casa del musicista approfittando di conoscenze acquisite nell'ambito di alcuni lavori svolti nell'abitazione della vittima.

Con loro altre due giovani, entrambi denunciati a piede libero dai militari, che gia' qualche ora dopo il furto erano riusciti a recuperare la refurtiva e a porla sotto sequestro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore