Furti: rubati 1700 euro in una macelleria, un arresto

12 Ottobre 2012   11:05  

Sono entrati in una macelleria di Villa Verrocchio, a Montesilvano (Pescara) e, approfittando di un momento di distrazione della titolare, hanno rubato da una borsa sistemata nello spogliatoio una somma in contanti di 1.700 euro, per poi fuggire.

I due si sono allontanati a bordo di una Fiat Punto mentre dal negozio e' partito l'allarme al 112.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno subito attivato le ricerche e, non distante dalla macelleria, hanno individuato Nicola Di Rocco, 26 anni, di Montesilvano, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Lo hanno incastrato i 1.455 euro che aveva con se' e la testimonianza della vittima del furto, che lo ha riconosciuto. Si cerca il complice. L'uomo, arrestato subito dopo il fatto, e' ai domiciliari.

I carabinieri di Montesilvano hanno anche arrestato Santo Spinelli, 41 anni, del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.

Deve espiare la pena residua di otto mesi e dieci giorni di reclusione essendo stato condannato per i reati di furto aggravato, falsa attestazione a pubblico ufficiale sull'identita' personale, porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e guida senza patente in concorso formale, commessi l'anno scorso a Pineto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore