Furto al "Volta", ritrovati 47 dei 51 computer rubati e denunciato il ladro

19 Settembre 2013   10:44  

Riavranno presto a disposizione i computer gli studenti dell'istituto "Volta" di Pescara, dopo che questi erano stati trafugati nella notte tra domenica e lunedì.

Il personale della squadra mobile e della volante cittadina ha infatti ritrovato e recuperato 47 dei 51 computer rubati, riuscendo in più ad individuare ed arrestare l'autore del furto, un 22enne di Rancitelli già noto alle forze dell'ordine poiché autore di vari reati in precedenza.

Dei computer, 22 sono stati rinvenuti all'interno dell'abitazione del ragazzo, ed altri 25 erano invece custoditi nei locali di un suo amico, tra l'altro all'oscuro della provenienza del materiale. Non si ha invece alcuna traccia dei rimanenti 4 apparecchi.

Gli inquirenti sospettano inoltre che il ladro abbia potuto contare su almeno un collaboratore, opinione alimentata dal dato ormai acclarato secondo cui il 22enne si é mosso all'interno dell'istituto con assoluta sicurezza, come testimoniano i filmati delle telecamere di sicurezza, oltre ad aver effettuato un sopralluogo nei giorni precedenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore