Furto al centro commerciale "Amiternum": ripulita l'ottica "Genitti"

Rubati 300 occhiali da sole e il registratore di cassa

17 Aprile 2014   11:24  

Un furto è stato messo a segno la notte scorsa presso un negozio di ottica all'interno del centro commerciale "Amiternum", che ha permesso ai rapinatori di accumulare un bottino non indifferente.

Ad essere preso di mira è stato il negozio di ottica "Genitti", all'interno del quale nottetempo tre malviventi sono penetrati dopo aver infranto la vetrina con un tombino estratto nel piazzale antistante, riuscendo a portare via prima circa 300 occhiali da sole (in particolare Ray Ban) ed i circa 40.000 euro contenuti nel registratore di cassa prima che sopraggiungesse la polizia.

Il raid dei tre malviventi, che hanno agito a volto coperto, è stato tuttavia ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale, i cui filmati sono al vaglio degli investigatori. "In pochissimi minuti il negozio è stato quasi del tutto svuotato, ed i ladri hanno accumulato un bottino assai ingente", ha affermato comprensibilmente amareggiato il titolare.

Il negoziante ha colto l'occasione per evidenziare le principali problematiche della struttura e sollecitare dunque maggiori controlli: "Il principale problema della galleria commerciale è che, non essendo chiusa all'esterno, è facilmente accessibile a chiunque, rendendo gli esercizi facile bersaglio di malintenzionati. Tali episodi, che un tempo erano sporadici, stanno ultimamente diventando sempre più frequenti".

Circa sei mesi fa, in effetti, sempre presso il centro commerciale alcuni malviventi presero di mira una gioielleria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore