Furto all'autoscuola Moderna di Avezzano: due arresti

14 Gennaio 2013   13:10  

A seguito degli episodi verificatisi negli ultimi giorni il personale del Commissariato e della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno predisposto dei servizi coordinati per la prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali in ambito cittadino.

Tali servizi hanno permesso, nel corso della passata notte, ad opera del personale della Squadra Volante e del Nucleo Operativo Radiomobile, di trarre in arresto due persone, Vernarelli Federico di anni 36, con precedenti di polizia, e Liberati Assunda di anni 37, colti nella flagranza di reato di furto aggravato ai danni dell’autoscuola “Moderna” di Avezzano.

L’attività di P.G. aveva origine dalla telefonata giunta sull’utenza 113 che avvertiva di un veicolo che si muoveva con fare sospetto nei pressi di Piazzale Kennedy.

A seguito della segnalazione è stato inviato inviato sul posto il personale della Squadra Volante, unitamente appunto alla pattuglia dei Carabinieri, che nella vicina via Cassinelli hanno rintracciato un’autovettura con a bordo due persone  che hanno tentato invano la fuga.

I fermati  sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e di refurtiva, che a seguito di indagine è risultata rubata nella vicina autoscuola.

Il materiale recuperato è stato  restituito al legittimo proprietario, mentre per altra refurtiva recuperata a bordo del veicolo sono in corso le indagini per accertarne la provenienza. Gli arrestati, su disposizione del Procuratore della Repubblica dr. Vincenzo Barbieri, sono stati condotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore