Furto di gasolio: arrestati due pregiudicati di Pescara

05 Settembre 2012   13:02  

Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Pescara Dott.ssa Maria Carla Sacco, su richiesta del P.M. Dott. Salvatore Campochiaro, per il reato di furto aggravato in concorso, Giovanni Di Blasio , di anni 37 e Maurizio Cavallucci di anni 47, entrambi pescaresi, con precedenti di polizia.

I due complici, lo scorso 12 agosto, si erano impossessati di 480 litri di gasolio, prelevandoli dal serbatoio di una motrice Iveco di proprieta di una ditta di trasporti, parcheggiata in via Raiale.

Dopo il colpo, i malviventi si erano allontanati a bordo di un’autovettura ma, mentre percorrevano via tiburtina, erano stati fermati dai Carabinieri.

Nel corso del controllo, i militari operanti, insospettiti dall’atteggiamento dei fermati, entrambi gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, hanno perquisito il veicolo rinvenendo il carburante.

I successivi accertamenti hanno consentito di accertare la provenienza delittuosa del gasolio e di individuare i legittimi proprietari ai quali lo stesso è stato restituito.  

Maurizio Cavallucciè stato rintracciato presso la propria abitazione ove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

A  Giovanni Di Blasio, arrestato ieri mattina dai Carabinieri del N.O.RM. per una rapina perpetrata il 9 agosto 2011, il provvedimento restrittivo è stato notificato presso la casa circondariale di Pescara dove si trova attualmente ristretto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore