Furto reliquia Wojytla, ritrovata parte stoffa con sangue Beato

31 Gennaio 2014   11:25  

C'e' qualcuno che gia' grida al miracolo.
Parte della stoffa del reliquiario di papa Karol Wojtyla, rubato la scorsa settimana dal santuario di San Pietro della Ienca, e' stato ritrovato dalla polizia che sta tenendo in questi istanti una conferenza stampa a L'Aquila.
Il tessuto, intriso del sangue del Beato Giovanni Paolo II, era attaccato all'interno di un'ampolla con due filamenti d'oro.
I ladri l'avevano spaccata proprio per appropriarsi di quei pezzettini d'oro, comunque di scarso pregio.
Per il furto sono stati denunciati tre giovani aquilani, rei confessi. Intanto, sperando di ritrovare i rimanenti frammenti della stoffa, la polizia scientifica di Roma, con i cani molecolari, sta scandagliando il garage del palazzo antisismico del progetto 'Case' di Tempera dove i profanatori avevano fatto a pezzi la teca pensando di trovare roba di valore.

Il reliquiario e' stato ricomposto dal vescovo ausiliare dell'Aquila Giovanni D'Ercole che sta partecipando alla conferenza stampa.
A ricostruire la dinamica del furto sacrilego e' il dirigente della squadra mobile Maurilio Grasso.
Presenti anche il dirigente della squadra volante Enrico Rendesi, il capitano del Reparto operativo dei carabinieri Ragucci, alcuni parroci, Pasquale Corriere, presidente dell'associazione San Pietro della Ienca e, ovviamente, il questore Vittorio Rizzi.
Gli investigatori ieri avevano ritrovato, su segnalazione dei giovani ladri incastrati dai tabulati telefonici, la teca contenente l'ampolla spaccata in due dove era custodita la reliquia e il crocifisso.
Il tutto gettato dietro un cespuglio nei pressi del Sert, nell'ex ospedale psichiatrico di Santa Maria di Collemaggio.
Un angioletto, invece, che era posizionato sopra la piccola urna, era stato recuperato nell'abitazione di Tempera di uno dei tre indagati, tutti conosciuti alle forze dell'ordine. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore