GTA V, dopo i record i problemi, le vecchie Xbox 360 si bloccano!

23 Settembre 2013   16:28  

GTA V è il gioco più atteso e richiesto, quello più venduto, 1 miliardo di dollari in tre giorni di vendita, milioni di installazioni per le due console più vendute del momento, la PS3 e l'Xbox 360, ma qualcosa non è andato bene.

Infatti da subito la Rockstar games ha diramato un comunicato nel quale chiedeva ai possessori di Xbox 360 di non installare il secondo disco del videogioco, pena il decadimento delle prestazioni dello stesso e la perdita di definizione a schermo. Così se il primo disco si poteva copiare nell'hard disk della console per giocare più agevolmente e per caricamenti più rapidi, per il secondo era fortemente sconsigliato.

Purtroppo i problemi per i possessori della console Microsoft non finiscono qui e ci si è accorti che il gioco fa le bizze nelle Xbox di primissima generazione che sono un installato estremamente importante.

Da Redmond sono accorsi in aiuto dei loro utenti e propongono la soluzione che vi mettiamo in calce.

Avete anche voi notato problemi? Avete provato quest'operazione?

Microsoft Propone Una Soluzione

Le lamentele apparse sui forum sono davvero tantissime, e mentre milioni di videogiocatori sono davanti la propria televisione a completare la storia di GTA 5, alcuni utenti sono in preda al panico perchè non riescono a giocare al titolo regolarmente acquistato. Secondo quanto scritto sui forum, le console Xbox 360 prodotte tra il2006 e il 2008, per via delle dimensioni ridotte dell’hard disk, hanno problemi nell’esecuzione del nuovo capitolo di Rockstar Games. Ciò si verifica anche con coloro che hanno sostituito l’hard disk della propria console, quindi momentaneamente il problema non è imputabile a qualcosa in particolare. In ogni caso, Rockstar non ha ancora rilasciato informazioni, mentre Microsoft ha “proposto” una soluzione che potrebbe risolvere il problema.

  • Cancellare tutti i dati di GTA 5
  • Pulire la cache di sistema tre volte
  • Cancellare i dati del marketplace
  • Staccare l’alimentazione alla console per 3 minuti
  • Installare il disco 1 (“Install”)
  • Spegnere la console, senza inserire il disco 2
  • Riavviare la console
  • Installare il disco 2
  • Giocare

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore