Gabriele Cirilli a Sulmona con "Tale e quale a...Ovidio", per il bimillenario del poeta

03 Agosto 2017   17:52  

Portare nel futuro la figura di Ovidio, di cui si celebra il Bimillenario, facendo conoscere la sua opera alle nuove generazioni. Con questi obiettivi arriva a Sulmona (L'Aquila) lo spettacolo 'Tale e Quale a... Ovidio', che vede protagonista l'attore abruzzese Gabriele Cirilli. L'appuntamento è per mercoledì 16 agosto, alle 21, in piazza Garibaldi.

Non un semplice spettacolo, ma piuttosto un progetto culturale articolato, finalizzato proprio a far conoscere la figura di Ovidio e a divulgare la sua opera, puntando soprattutto sui più giovani.

Lo show nasce sulla scia dello spettacolo 'Tale e Quale a... me', che l'artista di Sulmona sta portando in tutta Italia. Stamani, in conferenza stampa, a Pescara, la presentazione dell'evento, che rientra nell'ambito delle celebrazioni del Bimillenario della morte di Ovidio.

C'erano, oltre a Cirilli, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso,il presidente della Provincia Angelo Caruso, il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, il presidente della Dmc Cuore dell'Appennino Fabio Spinosa Pingue.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore