Gaffe Katy Perry: Show A Milano E Posta Foto Della Toscana: "Posto Magico!"

Unica data italiana del Prismatic World Tour, al Forum di Assago

23 Febbraio 2015   10:30  

Un ruggito ha scosso Milano sabato: era quello di Katy Perry, che nella data unica italiana del Prismatic World Tour si è trovata davanti un Forum di Assago gremito come non mai per uno show aperto proprio da 'Roar'.

Davanti alle migliaia di fan del Forum si è svolta una celebrazione pop senza freni, un trionfo che non ha mai risparmiato di soddisfare la vista oltre all'udito, fra laser e fiamme, numeri di tip tap e mummie danzanti, con la stella della serata che in più di un'occasione ha letteralmente volato sopra il pubblico.

È sabato sera, domani niente scuola o lavoro stasera sudiamo tutti assieme, devo smaltire gli spaghetti e la parmigiana.

dice la cantante.

E le occasioni di fermarsi sono state veramente poche, in due ore di live pensate come una festa senza fine.

Lo show rodato nel corso di una tournée mondiale partita lo scorso maggio è diviso in sette parti, ciascuna con il suo tema e il suo look.

Si parte con i neon in un caleidoscopio di luci colorate che richiama il motivo dominante del prisma con canzoni come 'Part Of Me' e 'Wide Awake'. 

Quindi il tema egizio, sezione che si apre con uno dei singoli di maggiore successo dall'ultimo album, 'Dark Horse', e si chiude con il brano che ha iniziato la carriera della californiana 'I Kissed A Girl', a descrivere un ciclo temporale e artistico per la popstar.

La sezione felina aperta da una versione Broadway Jazz di 'Hot N Cold' è seguita da un set acustico piano-chitarra-voce con 'The One That Got Away' e 'Unconditionally'.

Quindi è la volta di un set retro anni '90 dove canzoni come 'Walking On Air' e 'This Is How We Do' sono presentate in un tripudio di luci. È solo l'anticipo di un finale a tutto colore fra i neon di 'Teenage Dream' e 'California Gurls' i palloncini di 'Birthday', sui quali Perry vola sul Forum fra i coriandoli.

Sono passati 4 anni esatti dal febbraio 2011, quando una Katy Perry a tinte pastello aveva conquistato Milano con il suo 'The California Dreams Tour': oggi, nonostante una ricerca di atmosfere più mature segnata dall'ultimo album 'Prism' rispetto al precedente 'Teenage Dream', lo spettacolo mantiene quello spirito libero cartoonesco e gioioso che ormai si identifica con la popstar.

Non sono solo i gattini animati o i video girati con emoji a dimostrarlo, ma anche la relazione speciale con i fan più affezionati, i KatyCats: come quando questi sono invitati sul palco a cantare e scattare selfie; o quando Perry gioca con loro sfilando sul palco sulle note di 'Vogue' di Madonna ("Sta arrivando la Milano Fashion Week, è meglio che vi prepariate").

Ma il pop colorato e sfrenato di Katy Perry ha anche un messaggio di fondo:

Vi volete bene? Amate voi stessi? Questa è la cosa più importante

dice la popstar.

Un invito all'autostima contenuto nella canzone che chiude il concerto, 'Firework': e di nuovo come nel seguitissimo half-time show del Super Bowl, Katy Perry chiude letteralmente con il botto fra fuochi d'artificio e su una nota positiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore