Gambia: marittimo abruzzese in carcere, udienza aggiornata a domani

11 Marzo 2015   22:48  

E' stata aggiornata a domani l'udienza in per la liberazione di Sandro De Simone, il comandante del peschereccio Idra Q in carcere dal 2 marzo.

La Farnesina sta mediando con le autorita' del Gambia e tiene alta l'attenzione affinche' dopo Massimo Liberati anche De Simone torni in liberta'.

Liberati, originario di Silvi (Teramo), direttore di macchina del peschereccio, e' stato scarcerato ieri mentre De Simone, originario di Martinsicuro (Teramo), e' in galera in attesa del pagamento dell'ammenda.

Le sue condizioni di salute restano preoccupanti e anche per questo si confida in una rapida soluzione della vicenda. Il peschereccio d'altura della Italfish, azienda ittica di Martinsicuro, era stato sequestrato perche' secondo le autorita' locali aveva a bordo una rete non regolamentare, che peraltro non era in quel momento utilizzata.

Il rilascio di Liberati e' avvenuto dietro presentazione da parte dell'armatore di adeguate garanzie finanziarie di pagamento dell'ammenda comminata dal giudice di Banjul.

I contatti vengono tenuti dal vice ambasciatore Fornara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore