Gangs of New York diventa una serie tv

29 Marzo 2013   17:29  

A dare l'annuncio è il grande Martin Scorsese che, dopo aver diretto nel 2002 il magnifico film "Gangs of New York" (interpretato da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz, Jim Broadbent, John C. Reilly, Liam Neeson e Brendan Gleeson) ora si appresta a trasformare una delle sue opere più riuscite in un prodotto per il piccolo schermo.

La serie si discosterebbe leggermente dal film in quanto a periodo e luogo di ambientazione: dal 1800 si passa all'inizio del XX secolo e ci si sposta in diverse città, da New York, a Chicago fino a New Orleans. Lo scopo sarebbe quello di analizzare la nascita e lo sviluppo della criminalità organizzata su gran parte del territorio americano, così da darne una visione a 360°. Tutto ciò sarebbe stato impensabile avendo a disposizione solo il tempo medio di un lungometraggio, ed ecco quindi nascere l'idea di una seria tv.

Dopo il successo di Boardwalk Empire, prodotto per il piccolo schermo, Scorsese punta al bis in collaborazione con Miramax. Attendiamo con ansia che la notizia diventi ufficiale con la speranza che, come avvenuto nel 2002, Scorsese torni a girare a Cinecittà.

di M. R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore