Garanzia Giovani, Verzulli (FI): Dalla Regione Abruzzo solo bugie per i giovani abruzzesi

24 Novembre 2015   12:57  

Stamattina nel corso del Consiglio regionale tenutosi a L'Aquila, Forza Italia Giovani Abruzzo insieme al Capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri, hanno presentato un'interpellanza all'assessore Sclocco, per conoscere i reali motivi dei ritardi dei pagamenti dei ragazzi che stanno effettuando un tirocinio con il piano Garanzia Giovani.

"Non solo ritardi nei pagamenti che si sono verificati in questi mesi, portando a lamentele di molti giovani, ma anche ragazzi che non sono stati chiamati da nessuno", commenta Jessica Verzulli, coordinatrice regionale di Forza italia Giovani.

"L'assessore Sclocco ha passato, nonostante cio', l'estate a negare l'evidenza.

E' bastato un post su Facebook sulla pagina di Abruzzo Lavoro per scatenare il putiferio dei ragazzi giustamente arrabbiati.

Il fatto che le procedure non siano state corrette - prosegue Verzulli - lo dimostra il fatto che l'assessorato ha cambiato in queste settimane il procedimento, aprendo una piattaforma online per la gestione burocratica di ogni tirocinio.

E' una misura tardiva, che arriva dopo aver portato a tanti giovani notevoli disagi. Sono queste le motivazioni che ci hanno spinto a presentare con Sospiri questa interpellanza".

Oggi una delegazione di Forza Italia Giovani Abruzzo si e' presentata in Consiglio regionale esibendo uno striscione che diceva: "Per i giovani abruzzesi la Garanzia e' scaduta".

L'assessore Sclocco - afferma infine Verzulli - rispondendo ha finalmente ammesso che hanno avuto molti problemi, smentendosi da sola rispetto alle decine di comunicati in cui diceva che andava tutto bene".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore