Gatti: finanziati 12 progetti "Spazio Giovani" nel crateri sismico

14 Maggio 2013   11:11  

Con determinazione n. 91/DL/2013, pubblicata in data odierna, sono stati approvati gli esiti delle istanze pervenute a valere sull'avviso pubblico "Spazio Giovani".
L'avviso in questione era rivolto ai Comuni e alle Organizzazioni senza scopo di lucro del "Cratere sismico", con la destinazione della somma pari a 1 milione 151 mila 159 euro quale quota parte del Fondo Politiche Giovanili per interventi volti a sostenere l'adeguamento o la realizzazione di strutture per favorire l'aggregazione sociale delle giovani generazioni colpite dal sisma. Delle 80 istanze pervenute, 44 sono arrivate da parte di Organizzazioni no profit e 36 da parte di Comuni facenti parte del cratere sismico.
Gli esiti della valutazione delle 64 istanze ammissibili hanno portato alla graduatoria, alla luce della quale 12 enti sono risultati finanziabili nella misura massima di 100 mila euro a fondo perduto per ogni progetto.
"L'iniziativa "Spazio Giovani" - ha commentato l'assessore alle Politiche Sociali, Paolo Gatti - e' di particolare pregio perche' rappresenta un ulteriore contributo per la rinascita della vita sociale, culturale, aggregativa ed economica delle giovani generazioni colpite dal sisma".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore