GdF: A Roma La Conferenza Tecnica 2015 del Centro Interamericano delle Amministrazioni Tributarie

Presenti il Ministro Padoan, Capolupo, Verdi e Chavez

28 Settembre 2015   12:54  

Si è tenuta questa mattina a Roma, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Pier Carlo Padoan, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, del Segretario Esecutivo del C.I.A.T., Màrcio Ferreira Verdi e del Presidente del Consiglio Direttivo del C.I.A.T., Victor Ramos Martin Chavez, la cerimonia inaugurale della Conferenza Tecnica 2015 del “Centro Interamericano delle Amministrazioni Tributarie” (C.I.A.T.).

Ai lavori, organizzati dalla Guardia di Finanza in rappresentanza dell’amministrazione tributaria nazionale, parteciperanno circa 120 delegati provenienti da Paesi di tutto il mondo e dalle principali Organizzazioni Internazionali, tra i quali le Autorità di Vertice di 17 importanti Agenzie Fiscali.

Quest’anno la Conferenza Tecnica avrà come filo conduttore il tema “le funzioni di controllo dell’Amministrazione Tributaria” e consentirà, anche grazie agli incontri bilaterali che avverranno nel corso dei lavori, di rafforzare la cooperazione internazionale, sviluppare nuove linee d’azione per contrastare la criminalità fiscale transnazionale e migliorare la sicurezza economico-finanziaria dei Paesi partecipanti.

La Conferenza Tecnica rappresenta uno dei più importanti momenti di condivisione delle strategie di contrasto all’evasione fiscale e di sviluppo di una cultura investigativa comune.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore