GdF NSA: Operazione Vitruvio. Arrestato Anche D.A., L'Imprenditore Romano Irreperibile

17 Settembre 2015   09:50  

Nella tarda serata di ieri, militari del Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito dell’inchiesta denominata Vitruvio, che aveva portato all’applicazione di n. 43 ordinanze di misure cautelari personali già a partire dall’inizio anno, hanno tratto in arresto all’aeroporto di Fiumicino D.A., imprenditore romano resosi irreperibile nel corso delle precedenti operazioni di polizia disposte dalla Procura della Repubblica capitolina.

I militari del Nucleo Speciale Anticorruzione avevano già segnalato all’Autorità Giudiziaria che l’imprenditore si era da poco trasferito a Tenerife, per cui per il suo arresto si è reso necessario il ricorso alle procedure del cd “mandato di cattura europeo”.

D.A. è stato affidato ai finanzieri dagli uomini del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno e condotto agli arresti domiciliari.

Dovrà ora rispondere delle accuse di corruzione per aver corrisposto tangenti a funzionari dell’ASL incaricati di eseguire controlli nei suoi cantieri.

L’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Roma, ha visto coinvolti anche funzionari in servizio presso l’Ispettorato edilizio del XIV Municipio di Roma Capitale ed aveva messo in luce un vasto sistema di malaffare e di corruzione, basato su sistematici accordi illeciti tra imprenditori e funzionari pubblici, i quali, in cambio di denaro o altra utilità, omettevano e/o compivano atti contrari ai doveri d’ufficio.


Galleria Immagini

Arresto, Operazione Vitruvio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore