Generalmente sereno, gelate notturne e nebbie mattutine, qualche precipitazione sul Molise

13 Dicembre 2016   09:57  

Nord:
nubi basse sulla pianura padana con condizioni di tempo stabile associata a nebbie in banchi e foschie dense sulle zone pianeggianti, in temporanea attenuazione durante la ore centrali della giornata.

Centro e sardegna:
cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse su sardegna e regioni adriatiche ma in parziale dissolvimento durante il pomeriggio sulle zone adriatiche. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti aree del centro, a parte qualche addensamento lungo le coste del lazio in graduale intensificazione dal tardo pomeriggio.

Sud e sicilia:
cielo in prevalenza nuvoloso sulla sicilia e sulla calabria meridionale ma con tendenza ad attenuazione della copertura solo sulla calabria e sicilia settentrionale. Cielo per lo piu sereno sulle altre zone del sud.

Temperature:
in lieve aumento su marche e abruzzo; in flessione sulle altre regioni del paese.
Venti:
deboli di direzione al centro nord; moderati da sud est sulla sardegna; moderati dai quadranti settentrionali sulle regioni del sud con rinforzi di vento forte sulla puglia Mari:agitato lo ionio; molto mosso l'adriatico meridionale e tirreno occidentale; mossi i restanti bacini.

Tempo previsto sull'italia per domani mercoledi' 14/12/16
nord:
- persistono condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cielo sereno sulle zone alpine e prealpine ma con estese formazioni nebbiose in pianura padana e lungo le coste romagnole e del veneto meridionale che, solo in parte, tenderanno a diradarsi durante le ore centrali della giornata. A partire dalla tarda mattina nuvolosita' sempre piu' diffusa interessera' la liguria con deboli piogge associate a partire dalle ore serali sul settore centro orientale della regione.

Centro e sardegna:
- molte nubi basse al mattino e durante le ore pomeridiane su toscana, umbria, lazio e zone piu' interne di abruzzo con deboli piovaschi soprattutto lungo i litorali tirrenici.
Nel corso del pomeriggio la nuvolosita', sempre bassa, tendera' ad interessare anche gran parte delle marche intensificandosi ulteriormente sulla toscana centro-settentrionale apportando qualche breve precipitazione. - cielo sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni centrali.

Sud e sicilia:
- cielo molto nuvoloso o coperto su calabria centro meridionale e sicilia con associate deboli precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie sul settore occidentale dell'isola; bel tempo altrove a parte locali annuvolamenti dal pomeriggio lungo le coste adriatiche.

Temperature:
- minime in lieve aumento su trentino-alto adige, toscana, umbria e lazio  centrosettentrionale,   in diminuzione lungo le aree costiere adriatiche ed al meridione, senza variazioni di rilievo altrove; - massime in leggero calo su pianura padana orientale, calabria e sicilia, stazionarie sulle restanti aree pianeggianti settentrionali
e sardegna, in lieve rialzo sulle restanti zone.

Venti:
- deboli da sud-est su sardegna e coste tirreniche centro-settentrionali e deboli a nord su salento e calabria ionica; - deboli di direzione variabile sul resto del territorio.

Mari:
- mossi i mari intorno alla sardegna, lo ionio e lo stretto di sicilia con tendenza a divenire temporaneamente molto mosso questo ultimo tratto di mare- poco mossi i rimanenti bacini.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore