Generazioni femminili a confronto: la scrittrice Marina Piazza incontra gli studenti de L'Aquila

03 Ottobre 2012   12:35  

Mercoledì 03 Ottobre 2012 a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Ance, la scrittrice e sociologa Marina Piazza incontrerà gli studenti delle Scuole Medie Superiori cittadine per un momento di confronto e riflessione sui mutamenti generazionali che hanno investito le donne nella società contemporanea del nostro Paese.

La giornata si inserisce nella seconda edizione di Frammenti di donna 2012 ed ha l’obiettivo di porre uno sguardo attento su una serie di tematiche, inerenti proprio l’universo femminile. I numerosi ragazzi avranno inoltre la possibilità di facilitare il percorso di comprensione attraverso la proiezione del film Due partite di Enzo Monteleone (Italia, 2008).

Uno spaccato della società italiana dove l’identità femminile sembra inalterata, nonostante la carriera e l’emancipazione; essere donna ieri come oggi significa energia, allegria, fatica e dolore. L’iniziativa ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, si articolerà per tutto il mese di Ottobre e prevede proiezioni, incontri, mostre ed un concerto di Chitarra classica. La giornata si concluderà presso la Multisala Movieplex con l’omaggio a Maria Pia Casilio: in programma alle ore 18.00 la proiezione del film Totò, Peppino e i fuorilegge di Camillo Mastrocinque (Italia, 1956). Ingresso Euro 5,00.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore