George Clooney e Amal Alamuddin, Il "Sì" In Municipio. La Sposa In Pantaloni

Tutte le indiscrezioni sul matrimonio da favola

30 Settembre 2014   12:05  

Ieri ultimo atto delle nozze di Clooney, che da quattro giorni stravolgono Venezia.

Gli sposi hanno detto il tanto atteso "Sì" a Ca' Farsetti, dove è stata anche apposta la firma finale del matrimonio vero e proprio, quello legale.

 

A sorpresa George Clooney, 53 anni, e Amal Alamuddin, 36, si erano gia' sposati sabato sera "in una cerimonia privata a Venenzia".

Lo ha annunciato il responsabile delle pubbliche relazioni dell'attore, Stan Rosenfield.

A celebrare la cerimonia, l'ex sindaco di Roma e amico di Clooney, Walter Veltroni, davanti a 100 ospiti del calibro di Matt Damon, Bill Murray.

L'anello che Amal Alamuddin sfoggiava mentre 'sfilava' in Canal Grande a fianco del suo George non lascia dubbi: Amal e' diventata la signora Clooney.

I due hanno pronunciatoil fatidico "I do" (il si' italico), versione a stelle e strisce del britannico "I will", ma per avere validita' davanti la legge la cerimonia è stata formalmente ripetuta ieri - come era appunto previsto - a Palazzo Cavalli-Franchetti, accanto a Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia.

Clooney e l'avvocato di origine libanese - lascio' Beirut per Londra quando aveva solo 3 anni, erano gia' venerdi' a Venezia.

Party sfarzosi e blindati e danze fino alle ore piccole anche se conferme su menù, addobbi, performance canore e cotillon non ce ne sono, dato che tutti sono tenuti al silenzio per via dei diritti venduti in esclusiva (per l'Italia a Vanity Fair).

Ci si deve affidare così ai 'si dice..' ai 'pare che'.

Se ne ricava la descrizione di una cena sontuosa, con risotto al limone, astice e branzino, tutto rigorosamente preparato dallo chef dell'Aman Riccardo De Prà.

Solo rose e peonie con variazioni di colore dal bianco al cipria, per gli addobbi floreali.

Un bacio appassionato della coppia dopo il 'si'' pronunciato davanti a Walter Veltroni, e una mano poco ferma dello sposo nel momento del taglio della torta di nozze. 

Abito firmato Giorgio Armani per lui e disegnato appositamente per l'attore dallo stilista.

Abito bianco di Alexander McQueen per la sposa, Amal Alamuddin.

Infine un dono degli sposi per gli invitati: un ritratto privato della coppia incorniciato, con tanto di dedica:

“Siamo così felici che tu sia qui. Hai fatto un lungo viaggio, e faremo in modo che ne sia valsa la pena. Grazie per esserci. Significa molto per noi”.

 

Insomma, tutto sapientemenete studiato, fino all'ultimo dettaglio.

Ieri, dopo la firma in Municipio, la coppia è salita in motoscafo, ha salutato con le mani e sorrisi le tante persone che hanno atteso sulle rive di poter cogliere un momento del sì che ha tenuto Venezia al centro dei media mondiali per quattro giorni, da venerdì scorso quando George e Amal sono arrivati per dare il via ai festeggiamenti super blindati.

George Clooney ed Amal Alamuddin hanno poi  lasciato Venezia con un aereo privato per Londra.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Liberiamo la fantasia per l'outif da lavoro! Vi proponiamo una gonna a pieghe, camicia fantasia,maglioncino bianco che sdrammatizza e decoltè importante in pelle, utilizzabile anche la sera. Lapachmina dà il tocco di colore che manca agli altri elementi, la borsa ampia e comoda, ci permette di portare con noi tutto quello che ci serve per stare  fuori tutto il giorno. L'orologio dà un tocco sofisticato che non guasta mai. Il costo di questo ouftit è di 518 euro! Cliccate sulle foto per i dettagli e il prezzo.

 

    

 

 

    

Ecco un outfit da lavoro simile a quello proposto, ma nella versione LOW COST: soli174 euro per tutti gli articoli che vedete, ossia l'outfit completo di accessori! Cliccate sulle foto per i dettagli e il prezzo.

    

    

I prezzi indicati si riferiscono al momento in cui scriviamo.
(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito) 


Galleria Immagini

Nozze George Clooney - Amal Alamuddin
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore