Gessopalena, lite si trasforma in dramma: coppia di anziani prende a bastonate il vicino di casa

09 Gennaio 2013   11:39  

Una lite scaturita per futili motivi, che ha visto schierati, lo scorso pomeriggio, da una parte marito e moglie di Gessopalena, lui 68enne e lei 62enne, e dall'altra un loro confinate di 73 anni, ha corso il rischio di degenerare se a sedare gli animi non fossero intervenuti i Carabinieri della Stazione di Casoli.

Ad "innescare la miccia" sembra sia stata la pulizia di un fondo demaniale ubicato tra i terreni di proprieta' delle due parti, che il 73enne avrebbe effettuato senza chiedere il consenso dei vicini. Sta di fatto che la reazione dei due coniugi e' stata alquanto decisa.

Dapprima hanno insultato e minacciato l'uomo e poi sono passati alle vie di fatto: brandendo un bastone hanno iniziato a colpire il malcapitato che, spaventato, si e' messo ad urlare richiamando l'attenzione dei vicini che hanno subito avvertito i carabinieri.

Ristabilita la calma con l'arrivo degli uomini dell'Arma, per i due coniugi e' scattata una denuncia in stato di liberta' con l'accusa di lesioni personali, minacce ed ingiurie mentre per l'anziano 73enne, fortunatamente, solo tanto spavento e una prognosi di 7 giorni ottenuta dopo le cure mediche ricevute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore