Gestione personale Regione Abruzzo, la Gerardis replica alle critiche della Cisl

03 Maggio 2016   09:20  

"Spiace leggere da parte della Cisl-Fp accuse talmente generiche da non consentire repliche puntuali". Cosi' il direttore generale della Regione, Cristina Gerardis - in risposta alle critiche mosse dal sindacato relativamente alla gestione del personale del'Ente.

"Per quanto riguarda il salario accessorio - afferma Gerardis - abbiamo sottoscritto un accordo ponte con l'impegno di reperire nuove risorse per accrescere il fondo, come da accordi presi in sede di trattative.

Oggi in Conferenza dei Direttori abbiamo affrontato l'argomento poiche' devono ricorrere alcuni presupposti previsti dalla legge per non incorrere in danni all'erario.

Dunque - osserva il direttore generale - nessun ritardo ma solo la necessita' di seguire i passaggi necessari per constatare formalmente l'esistenza dei presupposti per l'aumento concordato del fondo, che contiamo di perfezionare entro il mese corrente.

In merito ad una presunta carenza di formazione, il servizio Risorse umane e' impegnato nell'erogare formazione su ogni campo, persino con dei corsi sul benessere nei luoghi di lavoro, sull'aggiornamento per la normativa anticorruzione e per la trasparenza.

Su questo aspetto - conclude Cristina Gerardis - l'amministrazione e' aperta a qualsiasi stimolo su altri corsi da mettere in atto in futuro". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore