Gianni Chiodi, inagura domani l'Hospice di L'Aquila

09 Aprile 2014   14:56  

Il commissario ad acta per la Sanità, Gianni Chiodi, inaugurerà domani, giovedì 10 aprile ore 10.30 l’Hospice di L’Aquila, una struttura dedicata alle cure palliative e alla terapia del dolore, presso la residenza assistenziale per anziani Ex Onpi del Torrione.
Si tratta della quinta struttura, dopo quelle già operanti di Lanciano, Pescara, Torrevecchia e Teramo.
La struttura di l’Aquila, peraltro, si aggiunge a quella già attivata a Pescina, nell’agosto 2013. Con tali posti letto la Regione ha completato la rete degli hospice a livello regionale..
Infatti, i posti letto imposti dal Ministero della Salute alla Regione Abruzzo per essere adempiente all'indicatore Lea di riferimento sono 72, quelli attualmente operativi.

"Una delle mie priorità da Commissario ad acta per la sanità - ha spiegato il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi - è stata quella di realizzare gli hospice, dopo il ritardo accumulato dall'Abruzzo in tema di terapie del dolore e cure palliative. In questo modo daremo una risposta di civiltà e di grande umanità oltre che di sanità, perché il sollievo non è solamente desiderabile ma anche possibile, allo stato attuale della medicina e diventa un dovere della comunità assicurarlo a tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore