Gioca ai Pokemon al Cimitero e Viene Morsa da una Vipera. Paura nel Pesarese

10 Agosto 2016   07:46  

Stava cercando Pokèmon Go e per questo si stava aggirando in una stradina vicino al cimitero ed al Palazzo Brancaleoni, appena alla periferia del paese.

E probabilmente si era avvicinata, verso le 17,30 ad una siepe urtando la suscettibilità di un serpente, che poi l’ha morsicata. A quanto pare lì per lì pur avendo sentito il morso la ragazzina non gli avrebbe dato peso più di tanto, solo in seguito, sentendo qualche fastidio al piede, richiamava l’attenzione dei genitori. I due puntini con un pochino di sangue sulla zona morsicata, mettevano le ali al padre ed alla madre, che non indugiando un solo secondo, portavano con l’auto, la figlia alla Guardia medica di Apecchio.

Al medico di servizio a quel punto non rimaneva che allertare la sala operativa del 118 di Pesaro, che attivava immediatamente il protocollo di un morso di animale velenoso. In questo caso il forte sospetto era che si trattasse di una vipera. Nello stesso tempo verso le 19 o poco più, l’ambulanza dei volontari del 118 di Apecchio, con codice rosso si portava al campo sportivo, con Icaro che poco dopo roteava sopra i tetti di Apecchio. Alle 19,15 l’atterraggio.

Le condizioni della bambina non apparivano gravi ma la domanda, per tutti, era: si trattava di un morso di vipera o di un rettile non velenoso. Visto il tempo intercorso dal pizzico all’intervento degli sanitari, prevaleva la tesi di una biscia. Ma stando a voci più che attendibili, si sarebbe trattato di un morso di vipera che per fortuna, però, avrebbe iniettato pochissimo veleno. Il cosiddetto “morso secco”. Solo verso le 20, l’eliambulanza si rialzava in cielo, con la ragazzina che stava decisamente meglio, portando via con il roteare delle sue eliche, tensioni e paure che avevano accumunato due paesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore