Giocattoli contraffatti venduti davanti scuola, quattro denunce a piede libero

Sequestrati più di 1.200 prodotti, foglio di via per due

20 Ottobre 2014   12:30  

Una vasta operazione della polizia municipale di Lanciano ha portato al sequestro di un grosso quantitativo di materiale contraffatto per bambini, per i quali sono finiti nei guai quattro venditori.

Secondo gli accertamenti compiuti dai vigili urbani i quattro, tutti originari di Lucera (Provincia di Foggia), proponevano giocattoli contraffatti a genitori e bimbi all'uscita delle scuole elementari "Eroi Ottobrini" e "Bellisario", raccogliendo prenotazioni e consegnando la merce il giorno successivo.

Successivamente, dietro il coordinamento della Procura, la municipale ha provveduto ad effettuare controlli sulla merce (tutta recante noti marchi per i più piccoli), di cui i fermati non hanno saputo dimostrare la lecita provenienza. In conseguenza di ciò, oltre al sequestro di più di 1.200 prodotti, per i quattro è scattata una denuncia a piede libero con le accuse di concorso nel commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione.

Due di loro, per i quali dai controlli sono risultati precedenti penali per spaccio di droga, truffa e danneggiamento, potrebbero essere inoltre destinatari di foglio di via, già richiesto alla Questura di Chieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore