Gioco d’azzardo finanziato dalla Regione, l’Assessore Gatti si batte a parole, ma poi lo finanzia!

31 Gennaio 2014   14:55  

Come già denunciato dal Segretario Nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina, la Regione Abruzzo sulla base del bando ‘‘Fare Impresa’’ ha finanziato, tra gli altri progetti, anche quello che prevede la costruzione di software per slot machine.

L’assessore Paolo Gatti ha ampliamente ammesso tale decisione con relativo finanziamento, cercando di scaricare la responsabilità sulla Commissione Regionale che ha selezionato i progetti, ma è evidente la responsabilità della Giunta Regionale e del suo assessore, che ha ritenuto ammissibile anche iniziative imprenditoriali che favoriscono il gioco d’azzardo.

Ritengo, quindi, che non sia tollerabile che venga speso denaro pubblico per finanziare attività imprenditoriali che gettano sul lastrico intere famiglie ed alimentano la grave piaga sociale della ludopatia.

L’IDV, che ha già raccolto e consegnato 100.000 firme contro il gioco d’azzardo, si batterà in tutti i modi per fermare questo dilagante fenomeno. Questa lotta sarà sicuramente uno dei temi su cui punterà nella prossima campagna elettorale.

Lelio De Santis
Assessore IDV L’Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore