Giorgio De Matteis conclude campagna elettorale al Cafferè

21 Febbraio 2013   15:27  

''Giorgio De Matteis chiuderà la sua campagna elettorale venerdì 22 febbraio alle ore 20 al Cafferé, presso la Galleria Via Roma, insieme ai giovani.

E’ un segnale importantissimo che nessun altro candidato ha avuto il coraggio di dare, in un momento in cui la politica è percepita come molto distante dai cittadini.

Siamo sicuri che l’evento sarà molto partecipato e che possa rappresentare un inizio di un percorso che porterà i ragazzi a entrare più attivamente nei processi della ricostruzione della città.

Riteniamo, infatti, che l’apporto dei giovani possa conferire a questa città, e al nostro territorio, quella visione prospettica che spesso l’attuale classe dirigente ha dimostrato di non possedere.''

 A seguire uan nota stampa di  Scelta civica

''La lista “Scelta Civica – Con Monti per l’Italia” partecipa alla prossima competizione elettorale del 24 e 25 febbraio con una lista che al suo interno non ha nessun ex parlamentare, né condannati o soggetti a processi penali.

Nessuno dei candidati della lista Scelta civica vive di politica, ciascuno di noi ha la propria professione e vive esclusivamente del suo lavoro.

Siamo sicuri che anche per questo Lei apprezzerà questo sforzo di rinnovamento fatto nell’ottica di un generale svecchiamento delle istituzioni e della loro apertura a persone provenienti dai vari ambiti lavorativi e dalla società civile e non dalle segreterie di partito.

Anche per questo Scelta Civica ritiene e riterrà anche in futuro di primaria importanza il ruolo delle professioni nella politica e nella società. Un’attenzione che è già stata dimostrata nell’ultima legislatura dal premier Mario Monti con l’approvazione della riforma degli Ordini professionali che ha previsto l’introduzione dei Consigli di disciplina e della formazione permanente. Si tratta certamente di un primo passo che ha inteso però lanciare un segnale di attenzione nei confronti di tutto il mondo delle professioni.

A dicembre è stata inoltre approvata la legge sull’equo compenso per i giornalisti freelance e i collaboratori autonomi (legge 233/2012) con il voto unanime della Commissione cultura, un importante norma che intende regolare il mercato giornalistico attraverso l’istituzione di una commissione presso il dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio che dovrà definire l’equo compenso e redigere un elenco dei media che garantiranno il rispetto delle retribuzioni.

La Commissione si è regolarmente costituita nei giorni scorsi e si insedierà il prossimo 4 marzo, alle ore 10, presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Peluffo. Ci auguriamo che questa legge sia una prima risposta per la regolamentazione del mercato giornalistico e per riequilibrare il rapporto con gli editori.

Crediamo inoltre che nella prossima legislatura si potranno portare avanti ulteriori azioni tese a valorizzare il lavoro dei giornalisti e a garantire la massima libertà di informazione, requisito fondamentale alla base di ogni democrazia. Confidiamo nel poter condividere insieme questi obiettivi e nel sostegno di cui ci vorrà onorare, I candidati alla Camera “Scelta civica Con Monti per l’Italia”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore