Giornata all'insegna del bel tempo con sole e cielo sereno

31 Ottobre 2014   10:51  

DALLE 06.00 DI OGGI: Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del settentrione, foschie dense o banchi di nebbia interesseranno la pianura padana al mattino e dopo il tramonto.

CENTRO E SARDEGNA: Giornata all'insegna del bel tempo con sole e cielo sereno.

SUD E SICILIA: Nuvolosità variabile a tratti intensa sulla Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale sul settore settentrionale ed orientale dell'isola e sul versante ionico della Calabria , in miglioramento pomeridiano. sulle restanti regioni cielo poco nuvoloso.

TEMPERATURE: In lieve flessione al sud , stazionaria sulle altre zone.

VENTI: Moderati dai quadranti settentrionali al centro sud con rinforzi su Puglia, Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia; deboli variabili al nord.

MARI: Molto mosso lo ionio e l'adriatico settentrionale; mosso il tirreno, lo stretto di Sicilia e l'adriatico centro settentrionale; moto ondoso in aumento sullo ionio. c.n.m.c.a.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI SABATO 01/11/2014 NORD: Cielo sereno o poco nuvoloso sulle alpi di nord-ovest e nuvolosità medio-alta abbastanza diffusa invece sul resto del nord, nubi che comunque tenderanno a dissiparsi nella seconda parte della giornata lasciando il posto ad ampie schiarite. isolate nebbie in banchi in pianura padana nelle prime ore del giorno e poi nuovamente dopo il tramonto.

CENTRO E SARDEGNA: Qualche velatura tra la toscana e le marche settentrionali e cielo altrimenti sereno o poco nuvoloso sul resto del centro e sulla Sardegna, con l'eccezione di qualche annuvolamento più compatto ma comunque innocuo nell'entroterra di marche e Abruzzo. occasionali foschie dense o nebbie in banchi nelle valli più interne durante la notte e poi nuovamente nelle ore serali.

SUD E SICILIA: Nuvolosità variabile sul settore ionico della Calabria, sulla Sicilia orientale e sulla Puglia salentina, comunque con scarsa probabilità di pioggia e con tendenza ad ampi rasserenamenti. cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del sud, pur con qualche addensamento a tratti più compatto sul Molise, sulla Puglia garganica e sui monti compresi tra Campania e Basilicata.

TEMPERATURE: Minime e massime senza variazioni di rilievo su tutto il paese.

VENTI: Calmi o deboli variabili al nord. settentrionali sul resto del territorio, generalmente deboli al centro, pur con qualche residuo rinforzo sulle coste di marche e Abruzzo e moderati al sud, con rinforzi a tratti più consistenti sulla Puglia salentina e sulla Calabria ionica.

MARI: Molto mossi il basso adriatico, lo Ionio meridionale e il medio e basso tirreno settore ovest. poco mossi il mar ligure e l'alto adriatico. mossi tutti gli altri mari che bagnano il centro-sud, salvo moto ondoso più attenuato sottocosta alla fascia tirrenica. c.n.m.c.a.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore