Giornata contro la violenza alle donne, il 25 novembre anche L'Aquila calcio scende in campo

22 Novembre 2012   17:08  

Anche L’Aquila Calcio prenderà attivamente parte alle iniziative che, domenica prossima 25 novembre, saranno attuate su tutti i campi da gioco in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In particolare, prima della gara prevista al fattori contro l’Aversa Normanna, sarà data lettura di un comunicato, stilato dalla Consigliera di Parità Regionale Letizia Marinelli nell’ambito del quale si invitano le istituzioni, le famiglie e, piu’ in generale, tutto il mondo dell’associazionismo, a compiere opere di vera sensibilizzazione per abbattere l’odioso fenomeno della violenza sulle donne. 

Questo, in particolare, il testo integrale del messaggio che sarà letto nel pre partita:

“Il 25 novembre di ogni anno si svolge la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne per ricordare un fenomeno drammaticamente attuale.

Molte sono le donne che muoiono per mano di un uomo solo perché donne (circa 100 in Italia nei primi 10 mesi dell’anno) e ancora di più sono quelle che subiscono maltrattamenti che, seppure non portano alla morte, condannano la loro esistenza.

Questo stato di cose accomuna tutte le regioni italiane, Abruzzo compreso, e solo un’opera di vera sensibilizzazione, che scaturisca dalle istituzioni, dalle famiglie e dai luoghi di aggregazione, è in grado di sanare questa piaga.

Per queste ragioni oggi e ogni giorno diciamo NO alla violenza sulle donne”.

“La violenza contro le donne e le ragazze continua con la stessa intensità in ogni continente, Paese e cultura. Questa impone un devastante dazio sulla vita delle donne, sulle loro famiglie e sull’intera società.”

(Ban Ki-Moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite, 8 marzo 2007).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore