Giornata della Memoria 2014, Di Primio assicura: "Spettacolo al Marrucino con patrocinio del Comune"

"Strumentalizzazione da parte di altri soggetti politici"

20 Gennaio 2014   15:07  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in riferimento alle notizie apparse sulla Stampa relative alla commemorazione della "Giornata della Memoria", ha emesso la seguente nota.

"Tengo a precisare quanto segue" - ha affermato il sindaco - "lo spettacolo 'Operazione Quercia' del regista Pier Francesco Pingitore, organizzato dall'Associazione Attori Animati, che si terrà al Teatro Marrucino il 25 e 26 gennaio, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chieti dopo regolare richiesta acquisita al Protocollo dell’Ente il 9 gennaio 2014. Da parte dell'amministrazione comunale non c'è nessuna volontà di negare il patrocinio o compartecipare ad eventi organizzati per la Giornata della Memoria. La verità, però, è che, ad oggi, nessuna associazione culturale ha fatto richiesta di patrocinio al Comune per eventi da farsi il 27 gennaio 2014".

"Per quanto riguarda l'apporto dell'Amministrazione in occasione dell'anniversario del Giorno della Memoria" – ha concluso il sindaco – "stigmatizzando la vergognosa strumentalizzazione dell'Olocausto da parte di taluni soggetti, a soli fini politici, comunico che è stato predisposto un manifesto per ricordare la Shoah, che non solo verrà affisso in città, ma verrà esposto in tutti gli istituti scolastici".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore