Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, programma della manifestazione

31 Ottobre 2014   13:19  

Giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate, sono state predisposte una serie di iniziative, volte anche a celebrare la “Commemorazione dei Caduti”, che si svolgeranno secondo il seguente programma: ore 9.30: chiesa di Santa Rita (via Strinella), Santa Messa in suffragio ai Caduti, officiata dall’Arcivescovo Metropolita, monsignor Giuseppe Petrocchi. ore 10.40: Monumento ai Caduti (Villa Comunale), schieramento dei reparti d’armi sul piazzale e, a seguire, alzabandiera solenne, deposizione della Corona , lettura della preghiera per i Caduti a cura del Comando Militare Esercito e del messaggio del Presidente della Repubblica.

Al termine della cerimonia, sempre nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti della Villa Comunale, si terrà l’iniziativa “Caserme in piazza”, con esposizione di stand.

Nella stessa giornata del 4 novembre, inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Caserme Aperte”, la caserma “Pasquali-Campomizzi”, il Comando Provinciale dei Carabinieri e la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 17.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore