Giornata mondiale Donatori di Sangue, a Teramo alcuni assessori donano il sangue

14 Giugno 2013   11:50  

Anche alcuni Assessori del Comune di Teramo hanno partecipato attivamente alla Giornata Mondiale dedicata ai Donatori di Sangue.

Assieme al Sindaco Maurizio Brucchi (che però non ha potuto donare sangue) questa mattina si sono recati presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Teramo, gli Assessori Guido Campana, Mario Cozzi, Giorgio d’Ignazio e Rudy Di Stefano i quali hanno hanno aderito alla sollecitazione della Fidas e hanno donato sangue.

Il Sindaco sottolinea il significato dell’atto di solidarietà e sensibilizzazione: "La giornata odierna ha una straordinaria valenza simbolica perchè la consapevolezza dell’importanza di un gesto in fondo semplice e spontaneo, è ancora lungi dall’essere diffusa; non ci si stancherà mai di sottolineare che un semplice gesto come questo, contribuisce a salvare vite umane o a rendere più accettabili le condizioni di chi è ammalato. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo - prosegue il Sindaco Brucchi – soprattutto in chiave emblematica, perché è quanto mai necessario promuovere e diffondere la cultura della donazione gratuita e senza condizioni. Auguro alla Fidas di proseguire con immutato successo la propria attività. Il Comune di Teramo, nelle modalità possibili, sarà costantemente pronto a collaborare e non farà mai mancare la propria vicinanza al presidente Pasquale Di Patre, agli associati e a tutti i donatori".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore