Giornata universale diritti infanzia a Tollo

21 Novembre 2012   17:24  

 I bambini tollesi protagonisti del mercato settimanale.
E' questa l'iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Angelo Radica che, in occasione della Giornata Universale dei Diritti dell'Infanzia, ha deciso di coinvolgere i piu' piccoli nella realizzazione di materiale da distribuire gratuitamente durante il tradizionale mercato che si terra' in centro storico venerdi' 23 novembre.
"Ad ogni bambino devono essere riconosciuti gli stessi diritti e le stesse opportunita' - e' il commento del sindaco di Tollo -  pertanto abbiamo scelto di ricordare questa importante giornata distribuendo a tutti i tollesi il materiale prodotto dai 43 piccoli dell'asilo comunale, perche' non vengano mai perse di vista le loro necessita' e si continui incessantemente ad adoperarsi per rispettare e garantire i loro diritti".
Da qui l'idea dell'amministrazione comunale di celebrare la Giornata Universale dei Diritti dell'Infanzia attraverso i lavori nati proprio dalle mani delle nuove generazioni, nella convinzione che investire sui bambini significhi investire sul futuro.
"Sara' il modo - sottolinea Radica - per valorizzare quello che gia' esiste nella nostra citta' e di cui dobbiamo essere orgogliosi.
Nello stesso tempo, pero', cogliamo l'occasione per comprendere quello che ancora manca e indirizzare le linee politiche future".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore