Giostra cavalleresca di Sulmona: ecco i nomi dei cavalieri

23 Luglio 2013   17:25  

Saranno due i cavalieri sulmonesi che parteciperanno alla XIX edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona.

Daniele Baldassarre, per il quinto anno, sarà il portacolori del sestiere di Porta Japasseri, mentre Cristian Di Camillo difenderà i colori del Borgo Pacentrano.

Novità di quest'anno: l'assenza di Massimo Conficconi, cavaliere di Faenza, che per sette edizioni ha vinto il Palio della Giostra, correndo per il sestiere di Porta Filiamabili.

Scenderà, invece, in campo per il sestiere di Largo Mazzara, Matteo Gianelli, di Faenza.

Sono stati confermati i cavalieri Marco Diafaldi, per il sestiere di Porta Manaresca, Francesco Scattolini, per il sestiere di Porta Bonomini, Gioele Bartolucci, per il Borgo di Santa Maria della Tomba, Manuel Di Nobile, per il Borgo San Panfilo.

L'annuncio dei cavalieri in gara nei prossimi sabato 27 e domenica 28 luglio è stato dato nella cerimonia ufficiale di lancio delle sfide che si è svolta ieri pomeriggio sul sagrato del palazzo dell'Annunziata, davanti ad un folto pubblico.

Tifo da stadio tra i sostenitori di borghi e sestieri, alla lettura del bando come da tradizione da parte dei sette capitani, in uno scenario reso suggestivo dalla presenza di musici e figuranti.

Dopo i saluti del presidente dell'associazione culturale Giostra Cavalleresca, Domenico Taglieri è stata impartita la benedizione al Palio, realizzato da Loris Paolucci di Macerata, e ai partecipanti alla Giostra da don Gilberto Uscategui che ha augurato un buon esito alle manifestazioni di piazza Maggiore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore